sábado, 21 de maio de 2011

Un viaggio lungo un Sogno - 5 Dicembre Roma Teatro S.Leone Magno

Disponível em http://youtu.be/6kuztdaUgiU


Un piccolo, ulteriore passo è stato fatto verso l'abbattimento delle barriere della comunicazione, per una cultura inclusiva.

*********************** Un viaggio lungo un sogno ******************************
*********** Prima giornata Nazionale dell'Arte senza barriere ******************

***** 5 Dicembre 2010 Teatro San Leone Magno, via Bolzano 36 - Roma******


Dibattiti, spettacoli, mostre, interamente accessibili anche a un pubblico non vedente e non udente: l'associazione culturale Li.Fra e il Municipio Roma II, con il sostegno della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Roma, sono liete di presentare la Prima giornata Nazionale dell'Arte senza barriere, nata con l'obiettivo di promuovere l'abbattimento delle barriere della comunicazione in ambito artistico.

Performance di teatro, poesia, musica e danza saranno interamente accessibili grazie ai servizi di sovratitolazione, audiodescrizione e interpretariato in LIS

La giornata si apre alle 18 con la tavola rotonda: "Insieme per abbattere le barriere della comunicazione", cui parteciperanno politici, tecnici, esperti del settore, dirigenti scolastici, genitori e bambini delle scuole del II Municipio.
Si prosegue alle 21 con lo spettacolo "Un viaggio lungo un sogno", che prevede perfomance di più artisti, tra i quali, Milena Vukotic, Mariella Nava, Pietro De Silva,Salvatore Lazzaro,Francesco D'Amico e Giuditta Cambieri,Carmen Diodato e Germano Carella e per la danza, Susanna Beltrami. Presenta Savino Zaba.
Non manca l'arte. Per tutta la giornata si potranno ammirare le opere del ciclo espositivo "3X" a cura di Valeria Arnaldi, che riunisce tre mostre personali: "Assenze" di Roberto Atzori, "Silenzi" di Ester Grossi e "Ausencias" di Jaime de Carvalho.

Ad accogliere i partecipanti saranno i clown dottori dell'Associazione Vivere per Ridere .

Durante la serata sarà effettuata una raccolta fondi attraverso la vendita dei libri "Il Redento" di Gioacchino Colonna e "Vedere di corsa e sentirci ancora meno" di Marco Frattini.

Sponsor Ufficiale della serata è Linear che mostrerà al pubblico la tecnica del rallentamento vocale.

Biglietto di ingresso: 10 euro - I proventi saranno interamente destinati a progetti di utilità sociale nel Municipio II

Per l'utilizzo delle cuffie per l'audiodescrizione è gradita la prenotazione
Per info e prenotazione biglietti: 349.4660127 328.3153540 06.99705756
Email: info@lifraweb.com
www.lifraweb.com

Nenhum comentário:

Postar um comentário